Già in mattinata c'era la ressa al master class sulla cornamusa elettronica e durante tutto il giorno Hevia ha firmato autografi e si è fatto fotografare da centinaia di fan della cornamusa accorsi nel bellissimo borgo di Scapoli.
Il concerto in trio, dove Josè Angel suona oltre alla cornamusa midi anche la gaita ed i flauti e si possono meglio apprezzare le doti e i virtuosismi, ha regalato al numerosissimo pubblico presente momenti di grande intensità allontanando già da subito la paura di una presenza di gente troppo rumorosa e disattenta. Invece la serata ha visto il nostro gaitero asturiano interpretare con grande maestria e con intensità i brani tratti dai CD oramai famosi ma anche parte di repertorio inedito che spaziava dalla danza dei minatori al tango argentino.
Il Sindaco di Scapoli ha voluto rendere omaggio regalando una bellissima zampogna e confermando Hevia come testimonial della Rassegna di Scapoli anche per il futuro, immaginando una collaborazione con le Asturie che possa permettere a musicisti di Scapoli di frequentare le scuole di gaita asturiana ed ai giovani musicisti spagnoli di venire nel bellissimo paese di Scapoli.