Sono stati 2 giorni di lavoro intenso a stretto contatto con l'Assessore al turismo, abbiamo scandagliato tutte le diverse locations dove si svolgerà la rassegna; dal concerto dell'aperitivo serale, alla prima serata, la seconda serata e l'harp club. L'occasione è stata importante per conoscere questa bellissima realtà e per iniziare una collaborazione importante per la produzione e la realizzazione del festival di cui è Direttore artistico Vincenzo Zitello.
Il programma si svolgerà dal 4 all'8 agosto con la partecipazione di gruppi internazionali ed artisti italiani con il programma che è indicato nella pagina "concerti" del sito.
Non resta che lavorare duro per far divenire questo festival uno dei più importanti in Italia e nel mondo, visto anche la popolarità che Viggiano ha nel mondo per i suoi suonatori che hanno varcato i confini italiani ed europei trasferendosi in America, Australia a divulgare la loro arte. All'entrata del centro storico di Viggiano c'è una statua che rappresenta un'arpista, questo è il senso della accoglienza e dell'ospitalità incontrata. Arrividerci ai primi di agosto…